Estate

Golf

È considerato, con il suo meraviglioso percorso a 18 buche, una delle migliori strutture di montagna a livello europeo. Situato alle porte di Asiago, è inserito in una cornice naturale davvero incantevole. É aperto da maggio ad ottobre e propone un lungo e interessante calendario di gare. In inverno quest'area si trasforma in uno splendido circuito per lo sci da fondo.Gli ospiti dello Sporting avranno la possibilità di praticare questi sport a condizioni veramente vantaggiose. » www.golfasiago.it

Mountain Bike

L'Altopiano con più di 750 km di percorsi, è la meta ideale per gli amanti della bicicletta. Gli innumerevoli itinerari segnalati, diversi per lunghezza e difficoltà, offrono un'interessante alternativa di divertimento e svago per le famiglie e un'ottima opportunità di allenamento per i più esperti. La disponibilità di guide in loco, di rifugi convenzionati e del noleggio gratuito delle mountain bike presso l'hotel, rendereanno la vostra vacanza più semplice ed entusiasmante. Pedala con noi nel cuore del bosco!

Trekking

Sono numerose le mulattiere e i sentieri lasciate dalla Grande Guerra, che permettono di addentrarsi nel nostro territorio respirando la natura e vivendo la storia che indelebilmente ha segnato queste montagne. Raggiungere i pascoli dove ancora oggi si pratica l'antica attività dell'alpeggio, attraversare boschi dai molti colori e imbattersi casualmente nella fauna che abita questi luoghi, sono solo alcune tra le singolari esperienze che si possono vivere con una escursione nell'Altopiano di Asiago. Un giovane e simpatico team di guide professioniste, vi accompagnerà lungo questi percorsi facendovi assaporare emozioni mai provate prima. » www.guidealtopiano.com

Sport e Natura sul Brenta

Battello, rafting, hydrospeed, hot-dog, canoa-kayak, river trekking, visita alle grotte di Oliero e al Parco Naturale, sono solo alcune proposte per vivere l'avventura all'insegna del divertimento.
» www.ivanteam.com

Nordwalk

Il Nordic walking è una disciplina di sport e benessere che si pratica all'aria aperta e che apporta al nostro corpo grandi benefici. E' un'attività dolce che tonifica la muscolatura e salvaguarda la corretta postura; può essere praticata da chiunque e a qualunque età. » www.nordwalk.it

Agility Forest

In pieno centro, all'interno del Parco Millepini, il Parco Avventura Agility Forest di Asiago offre momenti piacevoli a stretto contatto con la natura oltre che al sano divertimento. Immersi tra gli abeti colonnari che fanno da cornice naturale alla Città, ognuno senza limiti di età, potrà sperimentare le proprie capacità fisiche e mentali scoprendo nuove forme di movimento. Un'esperienza indimenticabile per bambini e ragazzi e una divertente palestra per gli sportivi. » www.agilityforest.it

Pattinaggio sul Ghiaccio

Il palaghiaccio di Asiago , aperto tutto l'anno, ad esclusione del periodo che va dal termine delle vacanze pasquali fino all'inizio dell'estate, è la meta ideale, sia degli appassionati di questa disciplina sia di coloro che vogliano avvicinarsi ad un'attività divertente e coinvolgente con l'ausilio di maestri professionisti.
Lo stadio è anche luogo di spettacolo dove si può assistere ad esibizioni di pattinaggio artistico, eventi, e alle emozionanti partite di serie A di hockey su ghiaccio, che vedono la squadra dell'Hockey Club Asiago, protagonista indiscussa! » www.palaghiaccioasiago.it

 

Orientiring

L'Orienteering è chiamato lo sport dei boschi, perchè il suo campo di gara ideale è il bosco. Si tratta di un'attività sportiva che si pratica con una bussola e una cartografia specifica chepermette di uscire dai soliti sentieri, di esplorare nuovi terreni e di scoprire gli angoli più nascosti del nostro territorio.
Sull'Altopiano di Asiago esistono quindici impianti sportivi per la pratica dell'orienteering, dai più semplici ai più impegnativi, per un totale di oltre 100 kmq cartografati.

Equitazione

In sella ad un cavallo, il contatto uomo-natura si fonde in un'idimenticabile esperienza soprattutto quando può essere vissuta nell'ambiente naturale offerto dall'Altopiano.
Godere indisturbati delle dolci forme curvilinee del Nostro Territorio e del visibile mutare dei colori a seconda della stagione renderanno questo viaggio sopra ogni apsettativa.
Malga Galmarara, punto tappa della Ippovia del Trentino Orientale, è la meta ideale per la partenza o la sosta degli appassionati del trekking a cavallo, offrendo ristoro e alloggio sia per i cavalli che per i "cavalieri". » www.ippoviatrentinorientale.it

Bowling

La nuovissima e grande struttura che si trova lungo la strada Asiago-Gallio, dispone di 8 piste da bowling e 9 biliardi fra pool americani con 15 palle e gioco all'italiana.
Il bowling è omologato dalla FLS.B. per qualsiasi tipo di manifestazione sportiva. Un'idea di divertimento e svago per adulti e piccini!
» www.bowlingrendola.it

Volo a Vela o a Motore

L'Altopiano di Asiago è una zona particolarmente indicata per la pratica del volo a vela, grazie alla felice posizione geografica, alle favorevoli correnti ascensionali e termiche e alla costante assenza di venti e nebbie.
Questa disciplina può essere praticata presso l'aeroporto di Asiago, dedicato a Romeo Sartori, importante struttura aperta all'attività del volo a vela e al traffico internazionale di piccoli aerei da turismo. » www.aeroportoasiago.it

Quad Adventure

Percorri gli itinerari più suggestivi a cavallo di moderni e scattanti "Quad". Noleggio e gite guidate di varia durata con possibilità di pranzo in rifugio a base di prodotti tipici dell'Altopiano.

Tennis

Inserito all'interno dello splendido parco Millepini, il Tennis Club Asiago è aperto dalla metà del mese di maggio fino ad ottobre.
Dispone di tre campi in terra rossa, una pista di pattinaggio e una Scuola tennis con Istruttore Federale (F.I.T.). Il Club dispone di un piccolo bar con gazebo, spogliatoi e docce.

... e molto altro ancora...

Pista di atletica, campi da calcio, 2 laghetti per la pesca sportiva, percorsi vita, palestre, ski roll, etc.