Attività Invernali

Sci di Fondo

La disciplina dello sci nordico trova in questi luoghi il massimo della propria espressione. Oltre 500 sono i km di di piste che si snodano lungo sentieri e mulattiere lasciate dalla Grande Guerra. E' un'emozione indescrivibile essere avvolti da profondi silenzi, circondati da boschi sconfinati e ammirare gli ondulati pascoli immersi in bianchi paesaggi da fiaba. Sul territorio operano sette centri fondo organizzati, in buona parte collegati tra loro, e attrezzati con numerosi servizi.
» www.nordicskisystem.com

Sci di Discesa

Più di 50 impianti di risalita e 100 km di piste supportati da rifugi-base, qualificate scuole sci, noleggio di attrezzature e numerosi altri servizi per il divertimento di grandi e piccini.
L'altopiano è così il luogo ideale per avvicinarsi alla pratica dello sci alpino.
Numerose sono le zone sciistiche e diverse le peculiarità che le distinguono. I campi scuola del Linta e del Kaberlaba sono adatti per i principianti mentre i più esperti possono avventurarsi sulle piste di Melette 2000, Monte Verena, Valmaron, Valbella.
» www.meletteduemila.com
» www.skiverena.com
» www.valbella-sciovie.com
» www.scioviebiancoia.it

Snowboard

Non serve arrampicarsi su vette inaccessibili o perdere giornate intere dispersi tra le valli per assaporare l'emozione di una discesa in neve fresca con la tavola o con gli sci da telemark. Le piste dell'Altopiano di Asiago e il nuovissimo Snow Park del Kaberlaba, danno a riders principianti o esperti l'emozione di questa splendida disciplina a pochi minuti dal centro di Asiago. Con gli sci da telemark ai piedi o con la tavola da snowboard sulle spalle, potrete affrontare candidi pendii incontaminati senza particolari doti alpinistiche e con discreta comodità

Sci Alpinismo

L'Altopiano dI Asiago, data la sua conformazione, è un territorio particolarmente adatto allo sci fuori pista. Dolci pendii, vasti territori innevati E cime di una certa importanza, permettono di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di sciatori. Numerosi sono gli itinerari che l a zona offre per la pratica dello sci fuoripista. » www.caiasiago.it

Passeggiate con le Ciaspole

La camminate con le racchette da neve, immersi nella straordinaria atmosfera dell'Altopiano in versione invernale, riesce ad infondere tranquillità e serenità. Quando il contatto con la natura diventa intimo ed ovattato, la neve restituisce un silenzio profondo e sensazoni che raramente si riescono a provare. L'ampiezza dei paesaggi circostanti, non per ultima, libera la nostra mente come in un leggero e spensierato volo.

Motoslitte

I tour organizzati e i nuovi percorsi a cavallo di moderne motoslitte, riusciranno a far assaporare il piacere di avventurarsi alla scoperta degli itinerari invernali più suggestivi. Uno spuntino tipico accompagnato da un bicchiere di vin brulè renderanno l'uscita ancora più piacevole.

Pattinaggio sul Ghiaccio

Il palaghiaccio di Asiago , aperto tutto l'anno, ad esclusione del periodo che va dal termine delle vacanze pasquali fino all'inizio dell'estate, è la meta ideale, sia degli appassionati di questa disciplina sia di coloro che vogliano avvicinarsi ad un'attività divertente e coinvolgente con l'ausilio di maestri professionisti.
Lo stadio è anche luogo di spettacolo dove si può assistere ad esibizioni di pattinaggio artistico, eventi, e alle emozionanti partite di serie A di hockey su ghiaccio, che vedono la squadra dell'Hockey Club Asiago, protagonista indiscussa! » www.palaghiaccioasiago.it